Chi sono

 
Mi presento, sono il Dr. Francesco Di Leo, osteopata D.O., massaggiatore e trainer di ginnastica posturale. Ho conseguito a Roma la Laurea in Doctor of Science in Osteopathy, University U.S.A., ottenendo il titolo di osteopata D.O. La mia specializzazione nelle Tecniche dei Massaggi Curativi l'ho acquisita all'Accademia Chiropratica Osteopatia e Massaggi di Padova. Sono iscritto al registro internazionale osteopati I.A.C.O.N., International Associations of Chiropractors, Osteopaths and Naturopaths. Inoltre ho conseguito le Certificazioni Ufficiali ATS Advanced Training System di Operatore Specializzato nell'applicazione del Taping Elastico® neuromuscolare e Istruttore di Ginnastica Posturale® metodo scientificoHo scelto come università per i miei studi la metodica americana in quanto è la patria dell'osteopatia ed è li che è nata nel 1874. Seguo costantemente corsi di aggiornamento per garantire ai miei pazienti tecniche osteopatiche e di massaggio efficaci e all'avanguardia. Ricevo nel mio studio privato di Padova in via Aosta e nel nuovo e moderno studio in via Chiesanuova, per ogni vostra esigenza o problematica mi troverete sempre disponibile a consigliarvi e ad eseguire il tipo di trattamento più appropriato.
 
UNA RIFLESSIONE PERSONALE
La scelta dell’osteopatia come metodo di intervento è dettata da motivi legati alla mia esperienza professionale.
Nel corso degli anni ho personalmente fatto uso di numerose metodiche manuali per accorgermi infine che tutte derivano o costituiscono un sottogruppo del più complesso sistema osteopatico. L’osteopatia infatti comprende tecniche rivolte alla risoluzione di problemi della struttura (ossa, muscoli, articolazioni), dei visceri e del sistema cranio sacrale.
A differenza di altre metodiche più settoriali l'osteopatia possiede caratteristiche di completezza tecnica che la rendono unica nel suo genere e, abbinata all'efficacia dei massaggi curativi, stabilisce un protocollo specifico e risolutivo per una vasta gamma di patologie. In altri termini con l'osteopatia è possibile trattare il corpo nella sua globalità.
Per questo motivo l’osteopatia può essere considerata la madre di tutte le forme di medicina complementare manuale, e senza dubbio uno dei sistemi più efficaci, se non il più efficace, nella cura dei disturbi funzionali generati da traumi pregressi, posture scorrette, sforzi fisici intensi o stress, che interessano l’apparato neuro-muscolo-scheletrico, cranio-sacrale, circolatorio e viscerale.
 
Inoltre l’osteopatia costituisce una valida integrazione al trattamento medico; diagnosi e indicazioni cliniche vengono valutate con il medico curante e gli specialisti al fine di stabilire linee terapeutiche coordinate e non incorrere in controindicazioni ai trattamenti.
 
DR. FRANCESCO DI LEO 
REGISTRO OSTEOPATI
I.A.C.O.N.